Tales of the Abyss 3DSTales of the Abyss è un gioco di ruolo che rimane sempre divertente ma il suo scarso approccio al 3D lo rende un po' deludente sotto questo aspetto.
Pro: I protagonisti di questa avventura sono brillanti. La sceneggiatura è davvero eccellente e fonde bene parti drammatiche a parti più leggere. I combattimenti sono il pezzo forte di questa serie di giochi. Questo gioco è molto ricco di contenuti e di cose da fare.
Contro: Il gioco in 3D non da certo il meglio di sè. Alcune scenette sono riutilizzate un po' troppo di frequente.

Questa era la recensione di Tales of the Abyss, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per Nintendo 3DS:



Voto: 7,5

Giochi di ruolo per 3DS

Questo è il primo gioco di ruolo per Nintendo 3DS che abbiamo recensito in questo blog: tornate a trovarci, vi aspettano tante altre novità.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Shinobi, Battleship, DiRT Showdown, Star Wars: 1313, Le 5 leggende: Il videogioco, Sorcery, LEGO Harry Potter: Anni 5-7 e Super Mario 3D Land.
Shinobi 3DSShinobi è un gioco di avventura molto stimolante in cui dovrete utilizzare al meglio tutte le vostre abilità e che ripagherà i vostri sforzi con tantissimi contenuti sbloccabili e premi.
Pro: I combattimenti sono molto difficili ma ben fatti e questo vi spingerà a migliorarvi sempre. Nel gioco sono contenuti moltissimi premi e contenuti sbloccabili. I livelli iniziali sono disegnati particolarmente bene e vi fanno respirare un'atmosfera eccellente. I livelli di difficoltà tengono conto di vari fattori e permettono sia ai giocatori meno esperti sia ai veterani di divertirsi.
Contro: Alcuni livelli di gioco sono particolarmente lunghi e non sono adatti a brevi sessioni di gioco.

Questa era la recensione di Shinobi, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per Nintendo 3DS:



Voto: 7,5

Giochi di azione per 3DS

Se vi piacciono i giochi di azione per Nintendo 3DS allora date un'occhiata anche a Super Mario 3D Land, Pokemon Rumble Blast, Bit.Trip Saga, Star Fox 64 3D, Pac-Man & Galaga Dimensions, Resident Evil: The Mercenaries 3D e The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Battleship, DiRT Showdown, Star Wars: 1313, Le 5 leggende: Il videogioco, Sorcery, LEGO Harry Potter: Anni 5-7, Super Mario 3D Land e Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier.
Super Mario 3D Land 3DSSuper Mario 3D Land vi farà viaggiare in livelli di gioco ricchi di creatività, in cui potrete trovare tante sfide e contenuti segreti da scoprire.
Pro: I livelli sono tutti ben disegnati e si adattano molto bene ai vari livelli di difficoltà. I controlli di gioco sono molto semplici intutivi ma anche precisi.
Contro: Forse potevano essere sfruttate un po' meglio tutte le nuove caratteristiche della nuova console portatile di casa Nintendo.

Questa era la recensione di Super Mario 3D Land, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per 3DS:



Voto: 8

Giochi di azione per 3DS

Se vi piacciono i giochi di azione per Nintendo 3DS allora date un'occhiata anche a Pokemon Rumble Blast, Bit.Trip Saga, Star Fox 64 3D, Pac-Man & Galaga Dimensions, Resident Evil: The Mercenaries 3D, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D e Cartoon Network: Punch Time Explosion.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier, Pokemon Rumble Blast, The Dark Eye: Demonicon, Brunswick Pro Bowling, Just Dance: Disney Party, DiRT Showdown, Dragon's Dogma e Disgaea 3: Absence of Detention.
Pokemon Rumble Blast 3DSPokemon Rumble Blast è un gioco d'azione divertente ma anche un po' troppo semplicistico e ripetitivo.
Pro: I Pokemon sono sempre divertenti ed hanno uno charm unico. Ci sono tantissimi Pokemon da collezionare.
Contro: I combattimenti sono un po' troppo semplicistici e ripetitivi. Complessivamente, nei livelli e nelle ambientazione si nota una scarsa varietà. I boss di fine livello non appaiono compotarsi in maniera molto intelligente. Provare a far evolvere i propri Pokemon spesso può risultare solo un'inutile perdita di tempo. Rispetto alla versione per Wii sono state inserite solo poche migliorie.

Questa era la recensione di Pokemon Rumble Blast, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per Nintendo 3DS:



Voto: 6,5

Giochi di azione per 3DS

Se vi piacciono i giochi di azione per Nintendo 3DS allora date un'occhiata anche a Bit.Trip Saga, Star Fox 64 3D, Pac-Man & Galaga Dimensions, Resident Evil: The Mercenaries 3D, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Cartoon Network: Punch Time Explosion e LEGO Pirati dei Caraibi.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: The Dark Eye: Demonicon, Brunswick Pro Bowling, Just Dance: Disney Party, DiRT Showdown, Dragon's Dogma, Disgaea 3: Absence of Detention, Akai Katana e Game of Thrones.
Brunswick Pro Bowling 3DSBrunswick Pro Bowling riesce molto bene a catturare tutta l'atmosfera di questo sport anche se però riesce a fare poco altro.
Pro: I controlli con il pennino sono molto intuitivi. Le clip presenti nelle piste sono fedelmente riproposte.
Contro: I controlli arcade sono invece poco intuitivi. Ci sono poche aggiunte al gioco classico e poche modalità di gioco diverse. La grafica non è di un livello molto elevato.

Questa era la recensione di Brunswick Pro Bowling, mentre questo qui sotto è il video con il gameplay di questo gioco per Nintendo 3DS:



Voto: 5

Giochi sportivi per 3DS

Se vi piacciono i giochi sportivi per Nintendo 3DS allora date un'occhiata anche a Deca Sports Extreme e Pilotwings Resort.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Just Dance: Disney Party, DiRT Showdown, Dragon's Dogma, Disgaea 3: Absence of Detention, Akai Katana, Game of Thrones, Max Payne 3 e Deca Sports Extreme.
Deca Sports Extreme 3DSIn Deca Sports Extreme sono presenti tantissimi sport anche se forse nessun in particolare riuscirà a catturare la vostra attenzione molto a lungo.
Pro: Diversi sport hanno incorporato molto bene la nuova tecnologia 3D.
Contro: Alcuni sport sono meno interessanti di altri. Purtroppo i controlli poco precisi e le inquadrature non sempre perfette non facilitano il giocatore durante la partita. L'intelligenza artificiale degli avversari è abbastanza discutibile. Si avverte la mancanza di profondità nei vari giochi, il che li porta a diventare presto abbastanza monotoni.

Questa era la recensione di Deca Sports Extreme, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per Nintendo 3DS:



Voto: 6

Giochi sportivi per 3DS

Se vi piacciono i giochi sportivi per Nintendo 3DS allora date un'occhiata anche a Pilotwings Resort.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: South Park: The Stick of Truth, WWE '13, Game of Thrones, Max Payne 3, Sumioni: Demon Arts, Sniper Elite V2, Tetris Axis e Dead Space 3.
Tetris Axis 3DSGrazie a Tetris Axis potrete giocare con uno dei giochi arcade più famosi al mondo in tantissime e nuove modalità diverse.
Pro: Le modalità di gioco sono davvero tante. Le modalità di gioco in multiplayer sono particolarmente divertenti.
Contro: Gran parte del contenuto è riciclato dalle precedenti versioni di questo gioco. La presentazione del gioco non è gran che.

Questa era la recensione di Tetris Axis, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per Nintendo 3DS:



Voto: 7

Giochi di puzzle per 3DS

Se vi piacciono i giochi di puzzle per Nintendo 3DS allora date un'occhiata anche a Cubic Ninja, Bust-A-Move Universe.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Dead Space 3, Ben 10 Omniverse, Starhawk, Shinobido 2: Revenge of Zen, Phantom Breaker, Prototype 2, Bit.Trip Saga e Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots.
Bit.Trip Saga 3DSBit.Trip Saga è una compilation di giochi particolarmente creativi caratterizzati da una grafica vivace e da una divertente colonna sonora.
Pro: All'interno di questo titolo sono presenti 6 differenti giochi ognuno dotato di un proprio gameplay particolarmente coinvolgente. Ogni vostra azione caratterizza la piacevole e dinamica colonna sonora. La grafica è molto vivace e piena di colori. Potete impartire i comandi utilizzando il pennino per avere un controllo del gioco ancora più preciso.
Contro: Gli effetti 3D sono solo fonte di distrazione. Non sono purtroppo presenti classifiche online che permettono di misurare la vostra bravura.

Questa era la recensione di Bit.Trip Saga, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per Nintendo 3DS:



Voto: 7

Giochi di azione per 3DS

Se vi piacciono i giochi di azione per Nintendo 3DS allora date un'occhiata anche a Star Fox 64 3D, Pac-Man & Galaga Dimensions, Resident Evil: The Mercenaries 3D, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Cartoon Network: Punch Time Explosion, LEGO Pirati dei Caraibi e Rabbids Travel in Time 3D.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, Karaoke Joysound, Tales of Graces f, MLB 12: The Show, The Witcher 2: Assassins of Kings (Enhanced Edition), Driver: Renegade, Aliens: Colonial Marines e The Ultimate Battle of the Sexes.
Driver: Renegade 3DSL'eccellente meccanica di guida di Driver: Renegade è sprecata dall'incredibile ripetitività e dallo scarso valore della produzione.
Pro: Le meccaniche di guida sono particolarmente robuste.
Contro: Si avverte la mancanza nella varietà delle missioni a cui siete chiamati. La qualità recitativa dei protagonisti è un po' scadente. La città appare vuota e piatta.

Questa era la recensione di Driver: Renegade, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per Nintendo 3DS:



Voto: 6,5

Giochi di corse di auto per 3DS

Se vi piacciono i giochi di corse per Nintendo 3DS allora date un'occhiata anche a Transformers: Dark of the Moon - Stealth Force Edition, Ridge Racer 3D e Asphalt 3D.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Aliens: Colonial Marines, The Ultimate Battle of the Sexes, Prototype 2, Unit 13, Kinect Star Wars, Star Fox 64 3D, Crysis 3 e Secret Flirts.